Oggi con molto piacere voglio segnalarti l’ebook del webwriter Riccardo Esposito dal titolo “Lavoro Freelance: principi, consigli e buone abitudini”.
Aspettati un capolavoro! Molto chiaro, fluido, con suggerimenti e consigli (più relativi link di segnalazione/approfondimento). Dopotutto è un webwriter professionista (e aggiungerei molto in gamba!).
Se sei un freelance alla fine della lettura penserai: “cavolo è vero, ha ragione!
Analizziamo il documento. L’indice è:
1) Sogno: essere freelance ha tante cose positive ma come ogni elemento esistente su questa terra, esistono anche i lati negativi.
2) Sopravvivere: ci sono elementi e fattori da considerare e bisogna saperli ottimizzare, gestirli al massimo!
3) Strumenti: Riccardo consiglia degli strumenti per gestire gli elementi e fattori importanti del freelance.
4) Superfluo: eliminare alcuni elementi di distrazione per ottimizzare il nemico più grande, il tempo!
5) Speciale: diventa indispensabile per il tuo cliente.
Insomma, il buon Riccardo ha colpito molti punti essenziali della vita del freelance. Questo ebook è da tenere sempre a portata di mano, soprattutto per chi ha iniziato a intraprandere questa strada.
Chi è Riccardo Esposito:
Profilo
Si occupa di webwriting, blogging e copywriting dal 2008. Lavora anche su carta, soprattutto per riviste con target specifici. Ama il web ma il profumo della carta stampata…
Esperienza
Webwriter Freelance, dal 2012 a oggi. Sceglie parole, crea periodi, costruisce paragrafi, modella pagine. Aiuta siti web, blog, landing page e riviste a comunicare nel modo giusto.
Webwriter per Caprionline, dal 2008 al 2012
Laurea specialistica in Scienze della Comunicazione conseguita alla Sapienza di Roma nel 2008. Voto finale 110 e lode. Indirizzo Teoria e ricerca applicata ai media.
Esperienze
Durante gli anni universitari ha partecipato ad alcune esperienze di ricerca in Brasile (Mato Grosso) e a Tokyo, insieme alla cattedra di Antropologia Culturale del prof. Canevacci.
LINK:
1) http://riccardoesposito.it/
2) http://www.mysocialweb.it/
Di seguito il link per leggere il suo fantastico ebook. Ringrazialo per il tempo che ha dedicato nel crearlo condividendolo sui tuoi canali social
Michelangelo Giannino
- Guida nuovo layout linkedin: novità ed elementi spostati - 8 febbraio 2017
- Come creare tutti gli account instagram senza limitazione e indipendente - 1 febbraio 2017
- Come aumentare i follower di una brand page linkedin: 7 suggerimenti - 24 gennaio 2017