Desideri diventare un guru dei social media? Un social media marketer di successo?
I grandissimi esperti del settore, direttamente da New York, Washington D.C., Miami ecc, hanno finalmente svelato i segreti per diventare dei grandi social media/community manager di successo: tanti fan, tanti like, commenti, share ma soprattutto tanti utenti che acquisteranno da te a tal punto che verranno a citofonare sotto casa tua pur di avere un prodotto che vendi.
Non sono cavolate. Leggi l’intero articolo e scoprirai cosa c’è dietro!
Questa guida non ha prezzo! Portala dal tuo tatuatore e fattela stampare sul petto. Cominciamo!
1) Crea profili privati con il nome della tua azienda: aggiungi 5000 persone. Scopri dove abitano e manda le tue offerte comodamente a casa loro. Taggali, manda MP o disturbali direttamente in chat! Ti bloccano? Aggiungili con un secondo account e fatti perdonare con un buono sconto da poter usare entro il 2020. Vai tranquillo!
2) Pubblica il tuo davanzale.
No, non ci siamo capiti. Mi riferisco alle forme di una bella ragazza prosperosa. Si ma non fare l’errore di molti. Metti il tuo logo aziendale dove l’occhio maschile cade in un solo istante!
3) Condividi tanti bei gattini. Tanti, coccolosi gattini da strapazzare. Ah e se te lo ricordi aggiungi il link verso qualche prodotto. Quello che ti piace di più.
4) Compra i fan. Hai creato la tua fan page e ora? Scendi dal tuo fruttivendolo di fiducia e compra i primi 2 kg di fan. Assicurati che siano freschi e di qualità e lasciali liberi nella fantastica community che hai creato per la tua azienda. Vedrai, il tuo capo sarà fiero di te
5) Rispondi ai fan incavolati. Si, i fan vanno risposti. Ti offendono? Ma come si permettono? Prendi il libro delle bestemmie che tuo fratello ti ha regalato per natale e comincia a rispondere. Fatti rispettare!
6) Usa gli hashtag. Non sai cosa sono? Sei un ciuccio vai a studiare. Se sai invece di cosa parlo continua a leggere. Adattati! Pubblica la foto del tuo prodotto, specifica lo sconto, scadenza e per migliorare la visibilità usa gli hashtag (oltre a mettere come sempre il MI PIACE al tuo contenuto). Stai postando l’offerta di un forno? Metti l’hashtag tipo: #sole, #vacanze, #belleragazze, #ragazzebiondeinbichini, #divertimento, #sexy, #friendzone, #California ecc. Chi se ne frega, a qualcuno sempre interesserà un forno no? E poi mica li paghi!
7) Oltre gattini, donne prosperose e prodotti scontati pubblica quello che ti pare. Di solito si dovrebbe creare un content plan. Dai, ma chi ha tempo. Mica posso prevedere cosa pubblicare domani. Allora a questo punto indoviniamo i numeri del superenalotto. Segui la filosofia del: “domani è un altro giorno, prendiamolo come viene”. Mostra il Backstage della tua azienda. La signora delle pulizie sta lavando per terra? Scatta una foto e condividila con i fan del brand, così fai sapere a tutti che lavorate in ambienti puliti e curati.
8) Tutti possono gestire fan page. Il tuo capo non sa dove trovare un CM ma soprattutto non ha budget? No problem! Ecco un consiglio d’oro per scegliere il nuovissimo e fiammante community (cazzeggiatore) manager. Prendi dei foglietti di carta e scrivi sopra i nomi di tutti i dipendenti dell’azienda, anche della signora delle pulizie. Piegali, inseriscili in una scatola e fai l’estrazione. Tadaaaaa? E il fortunato vincitore è..?
9) Rispondi quando ti pare. Sono le 18 di venerdì, stai per andare a casa ma un fan ha bisogno di te. Che fai? Continua a raccogliere le tue cose e torna a casa. Sei pagato fino alle 18. E comunque sarà qualche deficiente che non vuole leggere le istruzioni e dato che ha pagato desidera “essere imboccato” come un bambino.
Visto che dritte? Ora basta!
Dimmi la verità. Il titolo ti ha incuriosito, pensavi di trovare fuffa o volevi confermare la pessima qualità dell’articolo?
Ok. Ti ho convinto a leggere. Scommetto che a un certo punto avrai pensato: “ma questo è matto? Di solito Michelangelo scrive articoli utili!”. No mio caro lettore. Da un lato ho voluto, cercato, di strappare un sorriso dal tuo volto, ma da l’altro ho voluto mostrarti i tanti errori che i finti “professionisti” fanno pur di vendersi o semplicemente come alcune aziende decidono di distruggersi da sole. Diciamo che ho calcato un pò la mano. Lo ammetto :-p
Quindi, prima di mettere una firma su un contratto che ti lega a questi “professionisti”, prima di dare le chiavi della tua fan page aziendale a un community manager, renditi conto con chi hai a che fare.
Come? Leggendo questo articolo: “I 16 errori del community manager e come dovrebbe essere”
La crisi è già forte, non sprecare denaro
NOTA: chiedo umilmente scusa a persone/aziende se si sono sentite offese!
Michelangelo Giannino
- Guida nuovo layout linkedin: novità ed elementi spostati - 8 febbraio 2017
- Come creare tutti gli account instagram senza limitazione e indipendente - 1 febbraio 2017
- Come aumentare i follower di una brand page linkedin: 7 suggerimenti - 24 gennaio 2017
Fantastica, Michelangelo. Posso darti un consiglio. Bada che sono serio. Fanne un ebook. Arricchiscilo Impaginalo, corredalo di immagini, scegli una bella copertina. Se fosse mio quest’articolo lo farei subito. Ha tutti i crismi per esser virale. Tanto ironico quanto illuminante
Ciao Mirko e benvenuto! Si è già in programma ma voglio vedere anche la reazione della gente. Magari il titolo non attira/incuriosisce o addirittura avere un effetto negativo. Vediamo. Grazie mille del consiglio. Contento che l’articolo ti sia piaciuto.
Ciao! Complimenti per l’articolo!!! Hai ragione a pensare che il titolo possa non incuriosire o addirittura avere un effetto negativo ma…Per quanto si possa essere scettici sulle “guide definitive”…La sbirciatina si da sempre! ne sono convinto Ottimo!
Ciao Alfonso, grazie mille per i complimenti. Benvenuto! Vediamo quante visite (calcolando il bouce rate) e quante condivisioni porterà l’articolo ^_^
mi hai lasciata senza parole…..mi sono detta ma non è possibile dare questi suggerimenti…poi la curiosità mi ha portata a leggere l’articolo fino alla fine!!!
ahahahaha. Oltre a far divertire l’obiettivo principale del post è “confondere”/lasciare senza parole il vero social media manager :-p
Mi accodo a Mirko per l’ebook decisamente meraviglioso.
Oltre all’ironia, il tuo post riesce anche a far riflettere sulle classiche guide “copia e incolla” che troviamo online.
Tagliente, ironica ma assolutamente non banale
A presto
Ciao Giacomo benvenuto! Valorizzerò presto molti post non solo questo!
Grazie per aver espresso il tuo parere. Ne aspetto degli altri ^_^
A presto ^_^