Tenersi in forma e curare/gestire il proprio blog non c’è molto differenza.
[Tweet "Un blog mostra le tue qualità umane e professionali. Mostra ciò che sei #blogging"]
Hai indossato una tuta? Hai a portata di mano acqua, asciugamano e bombola d’ossigeno? Scherzo! 3-2-1, GOOOOOO!
1) Costanza.
Il segreto per stare in forma e avere un blog in salute è la costanza. Bisogna allenarsi, mangiare bene e curare il blog ogni settimana.
2) Evita cibi spazzatura.
Grassi, bevande gasate, carboidrati, plugin wordpress inutili e inaffidabili contribuiscono ad appesantire le tue attività giornaliere e ad abbassare la qualità del tuo blog.
3) Dai priorità ai cibi ricchi di proteine, frutta e verdura.
Uova, latte, carne, template e plugin professionali e sempre aggiornati ti permettono di dare il meglio di te e del tuo blog.
4) Allenamenti fisici.
Gli esercizi fisici fanno bene al corpo e alla mente. Leggi libri, articoli di altri blogger e confrontati per rimanere aggiornato e avere idee su quali argomenti trattare quando pianificherai il content plan.
5) Segui un piano di allenamenti/pasti.
Pianifica le attività fisiche e i pasti da assumere. Pianifica gli articoli da scrivere con relativa data di pubblicazione.
6) Non limitarsi alle sole attività in palestra e agli articoli.
Oltre la palestra fai movimento in qualsiasi momento della giornata: rinuncia alle comodità. Vai al lavoro in bicicletta, cammina per andare al supermercato, prendi le scale invece dell’ascensore, progetta infografiche, scrivi ebook, registra podcast.
7) Non stressarti, dai spazio anche a un pò di relax giornaliero.
Siamo umani, non macchine. Abbiamo bisogno di rilassarci per riprendere un pò le forze e terminare la giornata con un pò di “dignità fisica”. Alzati dalla sedia soprattutto quando non sai come finire il tuo articolo. Cambia stanza, fai uno spuntino, prendi un pò d’aria in giardino.
Bonus: 17 consigli per superare il blocco dello scrittore.
8) Divertiti.
Scegli un’attività fisica che ti piace, che ti fa divertire. In questo modo gli allenamenti non saranno così pesanti. Scrivi perchè ami scrivere, condividere le tue esperienze, aiutare gli altri, confrontarti.
9) Fatti supportare.
Se si è da soli sarà un pò dura, soprattutto quando arriveranno i momenti di cedimento. Il supporto di un amico/parente è importante, ancora meglio se vi allenate insieme. Sarà più divertente e sarete costanti. Chiedi a un amico/collega di scrivere sul tuo blog. I guestposts fanno bene a entrambi.
10) Non improvvisare esercizi, fatti aiutare da un esperto.
Gli allenamenti di qualità ti aiuteranno a stare in forma. Pessimi esercizi danneggeranno solamente la tua salute. Scrivi articoli di qualità, utili, freschi e originali. Il tuo blog sarà seguito sicuramente.
11) Termina i tuoi allenamenti con lo stretching.
Un ottimo plus per i tuoi allenamenti è lo stretching che aiuta a raggiungere una buona mobilità articolare, attenuazione delle malattie degenerative, rallentamento della calcificazione del tessuto connettivo, rilassamento dello stress fisico ecc. Condividi i tuoi articoli anche sui tuoi canali social e gruppi di nicchia così da aumentare velocemente la visibilità del tuo blog.
NOTA: Non sono un personal trainer e nemmeno un nutrizionista, quindi, non mi prendo responsabilità nel caso decidessi di seguire i miei piccoli consigli per mantenerti in forma!
Questi sono i miei consigli per tenere in forma te stesso e il tuo blog.
E’ dura ma nessun obiettivo è semplice da raggiungere. Come dico sempre: i sacrifici, la costanza e credere in se stessi ripagano sempre!
Bonus: cerchi consigli su come gestire il tuo blog (aziendale)? Accedi all’area blogging di FL09
Michelangelo Giannino
- Guida nuovo layout linkedin: novità ed elementi spostati - 8 febbraio 2017
- Come creare tutti gli account instagram senza limitazione e indipendente - 1 febbraio 2017
- Come aumentare i follower di una brand page linkedin: 7 suggerimenti - 24 gennaio 2017