Linkedin è una magnifica piattaforma per creare relazioni professionali. Una delle regole basilari è quella di caricare come avatar una foto “decente” ovviamente reale!
Linkedin dispone di una sezione dove suggerisce una serie di potenziali contatti da aggiungere alla propria rete. Scorrendo la pagina si possono notare tante belle e sorridenti professioniste italiane. Fin qui nulla di strano se non che molti miei contatti femminili lamentano un fenomeno sempre più frequente: essere rimorchiate!
Eppure esistono tanti siti di incontri, peccato che, l’uomo dovrebbe pagare un abbonamento. Con i social, facebook soprattutto, è molto più facile cercare l’anima gemella e la mia domanda è: perchè usare proprio linkedin? Perchè è gratis e ci sono info reali con tanto di foto di signorine molto attraenti?
La mia ipotetica risposta: è più facile trovare donne disposte a “concedersi” in cambio di un posto di lavoro visto che uno dei obiettivi della piattaforma è appunto trovare lavoro!
Perchè caro maschietto dovresti evitare di rimorchiare donne su linkedin?
- se sei attivo come un utente reale potresti perdere la faccia soprattutto se sei già impegnato sentimentalmente e con una posizione lavorativa.
- è contro il regolamento linkedin.
- potresti ricevere una bella denuncia.
Che dire: non sei nel posto adatto!
Cosa aggiungeresti? Ti è mai capito di essere “rimorchiata” su linkedin? Ti va di raccontarmi come è andata? Ti aspetto nel form commenti.
Michelangelo Giannino
- Guida nuovo layout linkedin: novità ed elementi spostati - 8 febbraio 2017
- Come creare tutti gli account instagram senza limitazione e indipendente - 1 febbraio 2017
- Come aumentare i follower di una brand page linkedin: 7 suggerimenti - 24 gennaio 2017