Dopo anni di test, analisi e inciuci con i migliori fotografi del mondo, ecco finalmente la bibbia definitiva per diventare famosi su Instagram. Non perdiamo tempo. Cominciamo:
1) Scattare foto sgranate e scure.
Le foto sgranate fanno tanto vintage, scure… da tipo misterioso. Sgranatura e oscurità: il successo è assicurato!
2) #usare #hashtag #come #un #vero #bimbominkia.
Tempo sprecato per pensare agli hashtag giusti. Aggiungiamo il # a ogni parola della descrizione (max 30) e il gioco e fatto. Opzione: aggiungere tutte le città d’italia (inclusa Morterone). Conquisterai visibilità, certa come la morte e le tasse.
3) Pubblica a raffica.
Postare max 3 foto al giorno è una “leggenda ferroviaria”. Se non pubblichi 50/100 scatti al giorno nessuno ti noterà. Datti una mossa sfaticato! Il treno del successo aspetta solo te!
4) Menziona tutti i tuoi contatti su ogni foto.
Instagram permette di “taggare” (mention) gli utenti. Cavolo, sfruttiamo questa funzione. Menziona tutti, fin quando le dita avranno forza.
5) Chiedi e ti sarà dato.
Hai una voglia irrefrenabile di like, commenti e follower? Usa i relativi hashtag ed elemosina ovunque, tanto non hai nulla da fare, o no? Tieni duro, il successo arriverà prestissimo.
6) Fai crepare tutti di invidia.
Colazione al bar con la tua migliore amica tutte le mattine, pranzo leggero (panino gigante con in mezzo un frigo intero), cena a base di pesce pescato direttamente dal capitano findus. Fai crepare tutti di invidia, mostra ai tuoi amici quanto mangi figa.
Nota: evita di includere nella foto anche la panza, penseranno che sarai incinta!
7) Sii pignolo con la descrizione.
E’ inutile una descrizione corta. Un romanzo sotto a ogni foto è quello ci vuole per raccontare le tue emozioni al momento dello scatto. Le persone amano leggere le descrizioni.
8) Usa la tecnica segreta del “suona il campanello e scappa”.
Come funziona. Semplice. Aggiungi persone, lascia tanti like a caso e aspetta che ricambino. Dopo un paio di giorni le de-followi per due motivi.
A) è inutile seguire qualcuno che non ricambia. B) E’ da vera star avere molti “seguaci” e poche “persone seguite”.
9) Compra tanta bella gente.
Sei pigro e vuoi tutto e subito? La tecnica del “suona il campanello e scappa” non ti garba? Tranquillo, basta acquistare follower pakistani e nel giro di qualche giorno il contatore dei seguaci si incrementa vertiginosamente e tu potrai finalmente pubblicare la fotina con i ringraziamenti e il numero dei millemilla bot “seguaci” che hanno deciso di seguirti.
10) Cosa fotografare?
Per le donne è più facile. In estate wurstel abbronzati sulla spiaggia e per tutto l’anno meloni (andiamo sul sicuro!).
In conclusione.
Piaciuto l’articolo? Ovviamente è ironico, a partire dal titolo (perdonami se ti ho illuso e non volevo guadagnare qualche click).
Questi, sono alcuni errori e “tecniche” odiose usate dall’instagrammer medio. Io personalmente spendo molto tempo su come scattare una foto decente ma non ottimizzo il resto. Rimedierò molto presto però.
Qualche altro errore o tecnica odiosa riscontri su instagram a parte i like/mentions dei bot (stra)maledetti?
Intanto se ti va, guarda le mie foto e donami qualche consiglio per migliorare: instagram.com/michelangelogiannino
Michelangelo Giannino
- Guida nuovo layout linkedin: novità ed elementi spostati - 8 febbraio 2017
- Come creare tutti gli account instagram senza limitazione e indipendente - 1 febbraio 2017
- Come aumentare i follower di una brand page linkedin: 7 suggerimenti - 24 gennaio 2017