E’ stato un 2015 incredibile. Gioie e dolori. Soddisfazioni e tante sorprese. Il 2016 è appena cominciato e sarà il più impegnativo della mia vita sia sotto l’aspetto lavorativo (tanti progetti in vista) che personale (a maggio mi sposo).
Allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio la mia mente si è immaginata per un momento su un alto monte ad osservare la valle. Una valle fatta di obiettivi e sentieri oscuri.
Cambiamento, sfidare se stessi.. affrontare se stessi con positività, coraggio, serenità, fermezza, pazienza. Con questa mentalità affronterò questo 2016.
E’ facile diresti ma è proprio l’inizio, cominciare, la parte più difficile. Abbi fiducia in te stesso, nelle tue capacità ma soprattutto voglia di cambiare, di non porti limiti.
Basta rimandare, basta lamentarsi senza neanche provarci, basta scuse!
Oggi nessuno ti regala nulla. Se desideri qualcosa và, lotta e ottienilo. Vivi, ama, soffri e combatti. Tu sei l’artefice dei tuoi (in)successi.
Forse è giunto il momento di cambiare, di prendere in mano la tua vita e darti una mossa.. di osare!
Affronta le tue paure e non arrenderti mai. Se hai una buona idea e ci credi, non pensarci troppo e lavoraci su.
Coinvolgi persone in gamba e fidate.
Cosa fare.
Ti consiglio vivamente di costruirti un’identità partendo da un sito ma soprattutto un blog per dimostrare le tue capacità e farti conoscere. Concentrati su linkedin (leggi i miei tanti articoli), un network dove incontrare persone professionali che possono supportarti.
Abbi fede, non scoraggiarti, organizzati (il tempo è preziosissimo), seleziona le persone (e fatti coinvolgere quando ne vale la pena), riposati, allena il tuo corpo, dedica del tempo alla formazione.
Ti raccomando: cogli al volo le opportunità!
Momenti più emozionanti del 2015.
- Fusion Lab09 diventa uno dei Media Partner dell’evento WebUpDate 2015 (evento sul marketing più grande del Sud Italia).
- Selezionato come uno dei Top 10 Linkedin Most Engaged Marketers in Italia del 2015.
- Fusion Lab09 diventa uno dei Media Partner dell’evento Digital Business Day 2015.
- Fusion Lab09 diventa uno dei Media Partner dell’evento WebUpDate 2016.
- Social Media Manager/Community Manager di Genesis Mobile (creato l’area social e responsabile).
- Contributor per il libro “Web Marketing? No, grazie! Ho appena preso uno stagista”
E tu?
Quali sono i tuoi buoni propositi per il nuovo anno?
Condividi il post se ti è piaciuto!
Michelangelo Giannino
- Guida nuovo layout linkedin: novità ed elementi spostati - 8 febbraio 2017
- Come creare tutti gli account instagram senza limitazione e indipendente - 1 febbraio 2017
- Come aumentare i follower di una brand page linkedin: 7 suggerimenti - 24 gennaio 2017
Condivido in pieno! é bello leggere incitamenti come questo soprattutto il mattino a inizio lavoro. Infondono entusiasmo e voglia di fare. Siccome oggi sono in vena di latinismi, a tutti questi saggi consigli mi permetto di aggiungerne uno nella lingua dei nostri avi, grandi depositari di saggezza: non dimenticarsi mai di essere un po’ folli. Lo diceva Steve Jobs ma prima di lui Erasmo e prima ancora Seneca “Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit” (Non vi fu mai grande ingegno senza una componente di follia) Magari non vi garantirà il successo ma sicuramente renderà la vostra esistenza più ricca e piacevole. Auguri Michelangelo per tutti i tuoi progetti