Diversi giorni fa ho ricevuto la comunicazione di Linkedin Italia:
“Le scrivo perchè siamo lieti di comunicarle che il suo profilo è stato selezionato come uno dei più ricercati su LinkedIn per il mercato italiano nel 2015.
L’elenco dei profili più ricercati su LinkedIn è stato determinato sulla base di un certo numero di fattori tra cui le connessioni, l’appartenenza ai gruppi, le aziende seguite e la condivisione di contenuti su LinkedIn.
Inoltre stiamo ultimando una comunicazione ufficiale per la stampa che condivideremo con le testate giornalistiche di settore e volevamo sapere se ci fosse qualche problema nel caso in cui il suo nome fosse menzionato in qualche articolo riguardante questo elenco?”
Dopo una decina di giorni ecco la comunicazione ufficiale:
“LinkedIn, il social network per professionisti più grande del mondo, rivela oggi, anche per il mercato italiano, i risultati della ricerca “Most Engaged Marketers 2015”.
La classifica annuale che indica quali sono stati i membri che hanno fatto il miglior uso di LinkedIn per costruire il proprio brand personale e aziendale.
I Marketer sono utenti di LinkedIn impegnati a costruire un network professionale di alta qualità che non solo coinvolga altri membri, ma abbia anche un’ampia rilevanza per questi ultimi.
Tra le attività più frequenti dei Marketer di successo si possono notare: i collegamenti ai marchi da cui possono trarre ispirazione, le iscrizioni a gruppi in cui possono dare un contributo propositivo, la ricerca e la condivisione costante di nuovi contenuti originali per diventare veri e propri influencer di settore grazie alle pubblicazioni sul proprio profilo, ai propri commenti e ai post su LinkedIn Pulse.
Di seguito si possono trovare i Top 10 Most Engaged Marketers in Italia nel 2015:
Italy
1. Gloria Zaninetti
2. Daniele Pes
3. Luigi Greco
4. Michelangelo Giannino
5. Rachele Zinzocchi
6. Federica Garofalo
7. Andrea Roberto Bifulco
8. Valerio Corradini 6K
9. Luca Torresan
10. Massimiliano Fadin”
Sono senza parole, emozioni alle stelle. L’ennesima dimostrazione che con passione, costanza e sacrificio.. si arriva lontano. Dipende da noi stessi!
Comunicati Stampa Nazionali
- Linkedin (notizia ufficiale).
- YouMark
Comunicati Stampa Locali
- Giornale Locale di Marcianise (CE).
- PiùEconomia.
- Ottopagine.
Extra
- Cosa ne pensano i miei contatti facebook: leggi le reazioni.
Michelangelo Giannino
- Guida nuovo layout linkedin: novità ed elementi spostati - 8 febbraio 2017
- Come creare tutti gli account instagram senza limitazione e indipendente - 1 febbraio 2017
- Come aumentare i follower di una brand page linkedin: 7 suggerimenti - 24 gennaio 2017
Grazie di aver corso SocialMediaLife.it, Michelangelo, sperando di replicare anche quest’anno!
bravo! RISPETTO AGLI ALTRI CI SONO MOLTE PIU’ ARGOMENTAZIONI ATTRATTIVE