Generalmente l’italiano medio usa il social dei 140 caratteri per seguire un politico, cantante, criticare una serie tv/reality show, è usato dai giornalisti, ecc.
Vediamo più da vicino perchè la tua azienda dovrebbe usare twitter:
1) CRM: molti grossi brand usano twitter per offrire assistenza clienti come per esempio telecom. Per via della limitazione dei 140 caratteri, sei costretto però a gestire le richieste dei clienti con pochissime parole. Mica facile!
2) Live tweets di un evento: puoi raccontare, attraverso l’account twitter con testo/foto/video, i tanti momenti dell’evento aziendale utilizzando un hashtag dedicato.
3) Fare community: conoscere il proprio pubblico. Conversa con i tuoi follower o consumatori per instaurare e rafforzare connessioni.
4) Aumentare la visibilità e credibilità del brand: come ogni social puoi ovviamente farti conoscere e incrementare la tua rete consumatori.
5) Promuovere i post del blog aziendale: twitter è un ulteriore fonte di traffico verso il tuo blog aziendale.
6) Promuovere offerte e promozioni: a differenza di facebook, visto l’enorme traffico di informazioni, pubblicare qualche tweet promozionale su periodo mensile non farà assolutamente male (non esagerare però!).
In conclusione:
Twitter è un canale di comunicazione eccezionale. Permette di conoscere persone interessanti e creative. Puoi seguire chi vuoi senza essere ricambiato e personalmente non riscontro molto spam. Come usi twitter per la tua azienda? Parliamone:
Michelangelo Giannino
- Guida nuovo layout linkedin: novità ed elementi spostati - 8 febbraio 2017
- Come creare tutti gli account instagram senza limitazione e indipendente - 1 febbraio 2017
- Come aumentare i follower di una brand page linkedin: 7 suggerimenti - 24 gennaio 2017